fbpx

Svariate sono le leggende attorno a San Valentino, un po’ come lo sono i tanti modi per festeggiarlo. Ma proprio perché l’ultimo anno ci ha messo a dura prova e gli spostamenti sono ancora limitati, il 14 febbraio è l’occasione per togliersi i panni abituali e concedersi una coccola di piacere con una cena romantica a domicilio, pensata e organizzata in esclusiva per te. Così tu, nel frattempo, puoi dedicarti a corteggiare la tua metà, accendere nuove scintille, o riconquistare un amor quasi perduto.

Perché festeggiare a San Valentino? Ritrova il cuore.

Torniamo un po’ indietro nel tempo alle leggende di questa festa. Una prima narra dell’amore tra un centurione romano pagano e una bella ragazza cristiana. Quando l’innamorato chiese in sposa la sua innamorata, l’unione fu impedita e osteggiata. Solo grazie all’intervento del Vescovo Valentino, protettore dell’amore, i due giovani riuscirono a trovare la via per coronare il loro sogno. Protagonista della seconda storia è, invece, una rosa rossa che San Valentino, vescovo di Terni, regalò a due innamorati litigiosi pregandoli di stringerne insieme il gambo, facendo attenzione a non pungersi in segno dell’amore eterno. L’episodio ebbe grande eco e da quel giorno gli abitanti presero a recarsi dal Vescovo per essere benedetti il 14 di ogni mese, data poi ristretta al solo mese di febbraio. Un terzo racconto, da cui trae origine l’uso di fare sorprese e regali, ci parla del magnifico giardino di San Valentino, colmo di profumati e bellissimi fiori. Il Vescovo permetteva a tutti i bambini di giocarci, e al calar della sera regalava a ciascuno un fiore da portare alla propria mamma. Il gesto era fatto proprio per nutrire, rafforzare e rinsaldare l’amore tra chi si vuole bene.

Perché una cena romantica a domicilio a San Valentino?

Ritrovando il cuore di questa festa dedicata all’amore, in un momento dove più che mai i legami sono importanti, e come tante persone, forse, frequenti cucina e fornelli più del tuo partner a causa dello smart working, concedersi un bel regalo è un toccasana per mente e corpo. Per una sera, quindi, “stacca la spina” e lascia fare agli altri per valorizzare e rendere speciale il tuo San Valentino, con una cena e un allestimento pensati per goderti l’amore. E’ una coccola che ti permette di dedicarti completamente al piacere e all’intimità.

 

La cena: Special Box e Bollicine

Per questo San Valentino 2021 che tutti vogliamo davvero speciale, insieme ai catering di mia fiducia ho studiato e selezionato quattro Special Box abbinate a un’etichetta pregiata di bollicine tra cui puoi scegliere. E se vuoi fare qualcosa ancor più fuori dal comune e sorprendere il tuo partner, alimenta la fantasia: possiamo organizzare una colazione a letto, un aperitivo a sorpresa, un giorno interamente dedicato all’amore. Tutto scrupolosamente Covid free e in totale sicurezza.

Allestimento: cosa serve?

Gli allestimenti per una cena a domicilio sono innumerevoli, complice quest’anno anche il Carnevale che può suggerire una serie di temi in base ai gusti. Per una cena romantica a San Valentino non rinuncio alle rose rosse e alle candele, ma la personalizzazione è il mio must. Noleggio completo della mise en place con posateria e piatti, ma anche usa e getta biodegradabili per chi ama essere più informale. Candele naturali profumate, rose rosse o bouquet personalizzati, apparecchiatura preziosa della tavola, palloncini a forma di cuore: raccontami l’ambientazione che desideri, al resto penso io.

Loading...